UN VIAGGIO SOLO PER VOI & STORICA NATIONAL GEOGRAPHIC
Una data unica, una sola partenza per un viaggio in Turchia irripetibile: l’incontro esclusivo con il direttore del Museo di Antalya insieme ad un professore di archeologia.
Un’immersione nel patrimonio archeologico di Licia e Panfilia, con le ricchezze dei siti archeologici di Perge, Aspendos, Side, ma anche Phaselis e Olympos, Demre e Mira, Termessos. E ad Antalya, la visita allo straordinario museo avverrà in compagnia del Direttore.
È un’opportunità speciale quella che nasce dalla collaborazione con la rivista Storica National Geographic, i cui lettori sono appassionati di cultura e antichità. Storica certifica il valore eccezionale di questo viaggio, in partenza il 29 dicembre 2018.
Si effettua in inverno, quando c’è minor afflusso turistico e grazie al clima mite di Antalya, piacevole e adatto alle visite. Antalya infatti sarà la base dei sei pernottamenti; ci si sposterà ogni giorno, spingendosi sino a Pamukkale, senza dover rifare continuamente i bagagli.
Il dettaglio dell’itinerario Archeo Tour Turchese con l’indicazione di tutti i siti archeologici è leggibile qui: www.parextour.it/tour/archeo-tour-turchese/
Il Museo di Antalya, fondato nel 1922, copre una superficie di 30.000 mq e si compone di 13 gallerie, mostrando circa 12.000 reperti archeologici della regione. Visitarlo equivale a un viaggio nella storia dell’Anatolia; si tratta di uno dei più importanti musei dell’antichità al mondo, con anche una zona dedicata agli scavi.