Cerca il partner Parex più vicino a te
Un itinerario che tocca le tappe classiche della Turchia. Visiterete le Moschee e palazzi di Istanbul, la Cappadocia con le chiese rupestri e i camini delle fate, le cascate pietrificate di Pamukkale. Al termine del tour 7 notti di relax sulle spiagge di Bodrum.
Segnaliamo che il tour non include la visita di Efeso e che le escursioni ad Istanbul sono facoltative e da pagare in loco.
Partenza con volo di linea Pegasus Airlines e arrivo ad Istanbul. Incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in albergo.
Giornata libera.
Possibilità di acquistare in loco l’escursione facoltativa di intera giornata con pranzo incluso ( Palazzo Topkapi, Santa Sofia, Moschea Blu e Gran Bazaar).
Giornata libera.
Possibilità di acquistare in loco l’escursione facoltativa di intera giornata con pranzo incluso (Collina di Camlica, palazzo Beylerbey, Mercato delle Spezie, mini Crociera sul Bosforo).
Lasciamo Istanbul per dirigerci verso Ankara, dove visiteremo il Mausoleo di Ataturk e il Museo Ittita (delle civiltà anatoliche), ricco di collezioni inestimabili tra cui numerose tavolette in caratteri cuneiformi. Cena e pernottamento in hotel.
Partenza per la Cappadocia e sosta lungo il percorso al Lago Salato. Arrivo in cappadocia e pranzo in un ristorante locael. Nel pomeriggio visita dei pittoreschi villaggi di Avanos e Urgup. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento. Dopo cena possibilità di partecipare allo spettacolo deoi dervisci danzanti o alla serata turca con danza del ventre. Spettacoli facoltativi e a pagamento.
All'alba, decisamente prima di colazioine possibilità di partecipare al giro in Mongolfiera, escursione facoltativa e a pagamento. Dopo colazione partenza per proseguire la visita di questa regione: la Valle di Goreme con le sue piccole chiese rupestri, Uchisar con la grandiosa roccia di tufo che domina la valle e viene definita “castello”, Valle di Avcilar e di Ozkonak. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di oro, argento e pietre dure. Infine sosta ad una fabbrica per la produzione dei famosi tappeti turchi. Cena e pernottamento in hotel.
Sveglia di buon mattino e partenza per Pamukkale. La prima tappa è prevista al caravanserraglio selgiudiche di Sultanani. Si prosegue per Konya dove ammireremo il monastero e mausoleo del mistico sufi Mevlana, fondatore dei Dervisci Danzanti. Pranzo in ristorante locale e partenza per Pamukkale. Arrivo in serata, cena e pernottamento in hotel. Possibilità di utilizzare le piscine termali dell’hotel.
Mattinata dedicata alla visita delle cascate pietrificate e della necropoli di Hierapolis. Pranzo in ristorante locael e partenza per Bodrum, lungo il percorso sosta a una fabbrica che produce articoli in pelle. Arrivo in serata a Bodrum, sistemazione nell’hotel prescelto, cena e pernottamento.
Dal 9° al 14°giorno soggiorno mare a Bodrum all'hotel Yasmin o similare in trattamento All Inclusive.
In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Bodrum per il volo di rientro in Italia via Istanbul.
Segnaliamo che il tour non include la visita di Efeso e che le escursioni ad Istanbul sono facoltative e da pagare in loco
Istanbul: Hotel Golden Tulip 4
Ankara: Hotel Sergah 4*
Cappadocia: Hotel Tassaray 4*
Pamukkale: Hotel Colossae 5*
Bodrum: Yasmine Resort 5*
Bergamo
PC1212 Bergamo/Istanbul 15:40-19:25
PC2243 Bodrum/Istanbul 09:05-10:20
PC1211 Istanbul/Bergamo 13:10-15:00
Bologna
PC1218 Bologna/Istanbul 14:50-18:30
PC2241 Bodrum/Istanbul 08:45-09:40
PC1217 Istanbul/Bologna 12:30-14:10
Roma Fiumicino
PC1222 Roma/Istanbul 11:40-15:15
PC2265 Bodrum/Istanbul 06:10-07:25
PC1223 Istanbul/Roma 11:35-13:25