Cerca il partner Parex più vicino a te
Il tour Autentico Oman, su base privata, esalta le bellezze ancora incontaminate dell’Oman. Tutto in 4×4, include due notti sull’Isola di Masirah, un soggiorno in tenda sulla spiaggia di Al Khaluf e l’esperienza off road più bella dell’Oman: vi addentrerete in auto lungo gole e strade che si arrampicano tra le pareti di roccia costeggiando la serpentina spaccatura nella roccia “snake gorge”. Immancabile il deserto Sharqiya Sands dove sorgerà la più grande moschea nel deserto, regalo alla popolazione locale del Sultano Qaboos.
Partenza dall’Italia con volo di linea. All’arrivo a Muscat disbrigo delle formalità per il rilascio del visto. Incontro all’area arrivi con il nostro autista, trasferimento in hotel e pernottamento.
In tempo utile partenza in 4x4 alla volta di Nakhl e visita del Forte, costruito su una roccia con vista a 360 gradi su verdeggianti piantagioni di palma. Sosta alle sorgenti di acqua calda Ain Thowarah prima di addentrarsi tra le gole di Wadi Bani Awf dove per circa due ore percorrerete strade incastonate tra le montagne affiancando la caratteristica spaccatura della roccia chiamata “snake gorge”. Proseguimento per il villaggio Bilad Sayt, un pittoresco paesino, ancora abitato, incastonato fra le montagne. Arrivo a Jabel Shams, la montagna del sole, nota per il Grand Canyon omanita. Sosta fotografica per ammirare la bellezza del Canyon dall’alto. Cena e pernottamento.
Partenza per i caratteristici villaggi di Al Hamra, in parte abbandonato e Misfat, arroccato sulle montagne dove sono ancora utilizzati i sistemi di irrigazione del falaj. Lungo la strada sosta al villaggio Birkat Al Mauz, dove si ammira il Falaj (canale artificiale) inserito nel Patrimonio UNESCO. Si prosegue verso le montagne di Jabel Akdhar. Passeggiata nei villaggi caratteristici famosi per la coltivazione delle rose e dei frutteti grazie al clima favorevole. Arrivo a Nizwa in serata. Cena e pernottamento.
Oggi a Nizwa, al mattino presto, si svolge un particolare e unico mercato omanita: il mercato del bestiame. Gli allevatori vengono a esporre i loro animali e si assiste alla vivace compravendita di capre, mucche e pecore. Sosta al Souq di Nizwa e visita del Forte del XVII secolo. Si lascia la strada asfaltata per addentrarsi tra le dune nel deserto. Arrivo al campo tendato e check in. Si potrà ammirare il tramonto in mezzo al deserto a bordo delle nostre 4x4. Rientro al campo, cena e pernottamento.
Dopo la colazione al campo proseguimento con le 4x4 per arrivare a Shannah per prendere il traghetto diretto a Masirah Island. Crossing tra le dune passando vicino al luogo dove sorgerà la più grande moschea del deserto, voluta dal Sultano Qaboos per la popolazione locale. Imbarco sul traghetto per raggiungere l'Isola di Masirah. Cena e pernottamento.
Intera giornata con la guida alla scoperta delle bellezze naturali dell’isola. L’avvistamento delle tartarughe sarà possibile maggiormente tra settembre e dicembre, mentre quello delle balene da febbraio a marzo. Cena e Pernottamento.
Rientro con il traghetto a Shannah e proseguimento verso Ras al Hadd. Per arrivare alla spiaggia delle tartarughe si percorre un tragitto attraverso spiagge incontaminate e scorci unici della costa omanita. Dopo cena escursione sulla spiaggia per vedere le tartarughe che raggiungono il litorale durante la notte. Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza per Muscat. La strada che si percorre parte da Sur e arriva a Quriyat, ammirando le spiagge incontaminate e le acque limpide del Golfo dell’Oman. Sosta a Wadi Tiwi per visitare un tipico villaggio omanita. Proseguimento per Bimah Sinkhole, uno spettacolare cratere naturale di acqua cristallina dove le acque dolci incontrano quella del mare. Ritorno sulle nostre auto 4x4 per attraversare le montagne fino al Wadi Al Arbeen. Dopo pranzo si continua per Muscat. Cena libera, pernottamento in hotel a Muscat.
Trasferimento in aeroporto al volo per l'Italia. Se il tempo lo consente sarà possibile visitare la Grande Moschea del Sultano Qaboos.
06 febbraio 2024 |
20 febbraio 2024 |
05 marzo 2024 |
19 marzo 2024 |
02 aprile 2024 |
16 aprile 2024 |
23 aprile 2024 |
MUSCAT: Ramada Encore o Intercity
JABAL SHAMS: Jabal Shams Resort
NIZWA: Golden Tulip
WAHIBA SAND: Sama Al Wasil Camp
MASIRAH: Masirah Island Resort
RAS AL HADD: Turtle Beach Resort
– Durante la visita alla Grande Moschea del Sultano Qaboos è necessario coprirsi braccia e gambe. Le donne devono coprirsi con un foulard anche la testa. I bambini di età inferiore ai 10 anni non sono ammessi nella moschea
– A Wadi Bani Khalid, nel rispetto della popolazione locale, è necessario bagnarsi indossando maglietta e pantaloncini.
– Fuori dalla città di Muscat non ci sono ristoranti con standard internazionali. Si trovano locande molto semplici frequentate da camionisti e gente locale. Cerchiamo comunque di trovare soluzioni che si avvicinino leggermente ai gusti occidentali.
– Per un soggiorno fino a 14 giorni non è più richiesto il visto di entrata