Cerca il partner Parex più vicino a te
Crociera in caicco Marmaris e Datca: un’occasione per scoprire una parte poco conosciuta delle coste turche: la penisola di Datca, ricca di baie e di insenature, dove le alte montagne scendono a picco sul mare
Arrivo al porto di Marmaris e imbarco sul caicco dopo le 15.30. Tempo a disposizione e cena di benvenuto. Pernottamento in porto.
Prima colazione a bordo e briefing per la presentazione dell’itinerario. Si mollano gli ormeggi alla volta dell’isola di Arap, dove ci si fermerà per il pranzo. Nel pomeriggio partenza in direzione della baia di Bozukkale (castello rotto), dove trascorreremo la notte. Cena e pernottamento a bordo.
Raggiungeremo il porto di Datça in mattinata, dal mare potremo ammirare questa splendida costa, punteggiata di isolotti, con alte montagne che scendono fino al mare. Nelle vicinanze di Datça si trova il sito archeologico di Knidos, dove sarà proposta una escursione facoltativa. Chi vorrà invece rimanere a bordo potrà godersi le cristalline acque della baia di Kargi. In serata passeggiata nel centro di Datça. Cena e pernottamento a bordo.
La navigazione di oggi ci porterà prima nella baia di Aktur e poi in quella di Bencik, spettacolare per il suo ingresso che ricorda un fiordo. Raggiungendo a piedi la collina di Bencik si potranno ammirare da una parte il golfo di Hisaronu e dall’altro quello di Gokova. Cena e pernottamento a bordo.
Partenza dopo colazione per la rada di Orhaniye. Chi vorrà potrà partecipare al Jeep Safari. In questa escursione si raggiungono le cascate di Turgut e pittoreschi villaggi sulle montagne circostanti alla rada di Orhaniye.
E' inoltre possibile raggiungere la spiaggia di Kiz Kumu con la sua sabbia rossastra, dove, grazie ad un gioco di maree, sarà possibile “camminare sull’acqua”. Destinazione finale Selimiye. Cena e pernottamento a bordo al largo dell'isola di Koca.
Navigazione verso Dirsekbükü dove ci sarà tempo a disposizione per molti bagni. Nel pomeriggio si raggiiungerà Bozburun, un piccolo villaggio di pescatori, famoso per la costruzione dei caicchi. Cena e pernottamento a bordo.
Oggi si riprende rotta verso Marmaris, con sosta alle baie di Kadirga o di Kumlubuk. Nel pomeriggio si potrà godere dell'ora del tè di fronte a Cennet island. Rientro in porto per l’ormeggio. Cena e pernottamento a bordo al porto di Marmaris.
Prima colazione e sbarco entro e non oltre le ore 10.30.
L’itinerario potrà essere modificato nella sequenza della navigazione ma non nella sostanza, a insindacabile giudizio del capitano, sulla base delle condizioni meteo, della presenza di altre imbarcazioni nelle singole rade e di altri fattori logistici.