Cerca il partner Parex più vicino a te
Un itinerario classico della navigazione in caicco, la crociera “Turchese” si svolge lungo il tratto omonimo della costa meridionale turca. L’azzurro delle acque e il verde dei monti che degradano verso il mare faranno da scenario alla vostra vacanza, e potrete scoprire piccoli e deliziosi paesi e splendide rovine archeologiche.
Arrivo al porto di Kemer e imbarco sul caicco dopo le 16:00. Tempo a disposizione e cena di benvenuto. Pernottamento in porto.
Prima colazione a bordo e briefing per la presentazione dell’itinerario. Molliamo gli ormeggi e salpiamo verso l’antica città di Olympos. Miti e leggende si intrecciano nella storia della città conosciuta anche per le sue tipiche casette di legno, a volte costruite sugli alberi. Dopo pranzo partenza per Adrasan, tempo a disposizione per bagni e relax. Cena e pernottamento a bordo.
L’equipaggio salperà all’alba per raggiungere Demre dopo qualche ora di navigazione. I clienti potranno svegliarsi con comodo e rilassarsi con bagni di mare e snorkeling fino al primo pomeriggio. Sarà possibile effettuare l’escursione facoltativa a Myra. Si prende il largo verso Gökkaya Bay.
Prua verso l’isola di Tersane, bagni, snorkeling, pranzo e tempo per relax. Chi lo desidera potrà acquistare l’escursione a Kas e Saklikent. Trasferimento alla baia di Üçağız per la cena e il pernottamento.
Oggi navigheremo verso Kekova. Possibilità di un breve sbarco a Simena, delizioso paesino sulla costa, dove è possibile visitare le rovine di un castello medievale e di un anfiteatro. A Kekova ammireremo dalla barca lo spettacolo delle rovine sommerse di un’antica città Licia.
Partenza all’alba in direzione Sazak Bay. Dopo pranzo navigheremo verso Phaselis Bay. Possibilità di visitare le antiche rovine della città, con i suoi 3 porti naturali, gli acquedotti e l'acropoli in un affascinante sintesi tra ambiente marino "ancora pressocchè intatto" , vegetazione mediterranea e rovine archeologiche. Cena e pernottamento a Phaselis.
Ultimi bagni di sole di mare nella baia di Ayışığı e rientro in porto a Kemer verso le 16.00. Tempo a disposizione prima della cena a bordo. Possibilità di raggiungere Antalya in taxi per una passeggiata nel pittoresco centro storico.
Prima colazione e sbarco entro e non oltre le ore 10.30
L’itinerario potrà essere modificato nella sequenza della navigazione ma non nella sostanza, a insindacabile giudizio del capitano, sulla base delle condizioni meteo, della presenza di altre imbarcazioni nelle singole rade e di altri fattori logistici.