Cerca il partner Parex più vicino a te
Classic Istanbul, dove Asia ed Europa si incontrano. Città seducente, misteriosa, mix di popoli e culture. Un minitour pensato per chi vuole approfondire la conoscenza della città con una guida esperta, senza rinunciare a momenti di libertà, per assaporare il gusto di perdersi tra vicoli, bazaar e ristoranti.
Arrivo ad Istanbul e trasferimento in hotel. Se il vostro volo arriva in mattinata potrete richiederci una mezza giornata di visita guidata, oppure potete scegliere di godervi un primo assaggio della città in completa libertà. Cena libera.
Intera giornata dedicata alle visite di Istanbul. Incontro con la guida subito dopo colazione e partenza per Sultanahmet Camii, meglio conosciuta come Moschea Blu, così chiamata per le migliaia di piastrelle blu e turchesi che ricoprono le pareti. Sosta alla Cisterna Sotterranea e all’Ippodromo Romano. La spiegazione della moschea di Santa Sofia verrà effettuata dall'esterno e, se rimane tempo a disposizione, verrà lasciata la possibilità di visita interna (ingresso da pagare in loco). Santa Sofia è uno dei monumenti-simbolo di Istanbul, nata chiesa, divenuta moschea, trasformata in museo ed oggi di nuovo moschea. Pranzo in un ristorante tipico e nel pomeriggio visita del Palazzo Topkapi (Harem incluso) per oltre quattro secoli centro del potere ottomano. Tra i cortili e le sontuose stanze rivivrete sprazzi di vita di corte al tempo dei Sultani e conoscerete leggende e intrighi di palazzo. Se rimane tempo a disposizione passeggiata tra i dedali del Grand Bazaar. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Giornata dedicata alla visita della parte asiatica della città che si raggiungerà con Marmaray, la metro sotto il Bosforo. Si parte dall’antico quartiere dell’istanbul ottomana, Uskudar. Visita della moschea Mihrimah e Yeni Valide. Si passa al quartiere Kuzguncuk, unica zona della città dove si trovano una moschea a fianco di una chiesa armena e una sinagoga a fianco di una chiesa ortodossa, in totale pace e serenità. Per finire si arriverà al quartiere di Kadıköy, moderno e densamente popolato con una grande varietà di stili architettonici. Rientro nella parte europea con il traghetto. Pranzo in corso di escursione. Cena libera e pernottamento in hotel.
In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Istanbul per il volo di rientro in Italia.
Possibilità di aggiungere notti extra ad Istanbul
01 gennaio 2025 |
12 febbraio 2025 |
05 marzo 2025 |
30 aprile 2025 |
07 maggio 2025 |
21 maggio 2025 |
18 giugno 2025 |
09 luglio 2025 |
23 luglio 2025 |
06 agosto 2025 |
20 agosto 2025 |
10 settembre 2025 |
24 settembre 2025 |
29 ottobre 2025 |
ISTANBUL: Levni Hotel 4* (centro storico)
– Dal 15 Gennaio 2024 la moschea di Santa Sofia è diventata a pagamento e, non essendo consentito all’interno fare alcun tipo di rumore, non è più possibile visitarla con una guida turistica. La visita interna è stata quindi tolta dai nostri programmi. Verrà data la spiegazine all’esterno della moschea e a fine giornata, chi lo desidera, potrà entrare per la visita ascoltando la spiegazione tramite un audio guida con auricolari oppure con cellulare tramite un QR che verrà fornito all’ingresso. Il costo del biglietto di ingresso è pari a € 25 a persona.
– La sezione Harem di Palazzo Topkapi non è più facoltativa, ma inclusa nel biglietto di ingresso con conseguente aumento di prezzo.
N.B. Possibilità di aggiungere ulteriori pernottamenti a Istanbul ed eventualmente ulteriori visite guidate.