Cerca il partner Parex più vicino a te
Dagli anni ’60 il termine crociera Blu identifica la vacanza nel golfo di Gokova, dove si affaccia la ridente cittadina di Bodrum. L’itinerario fu denominato “crociera Blu” da uno scrittore turco che nel 1925 fu esiliato a Bodrum e con i suoi amici trascorreva il tempo sulle barche “gulet” destinate alla pesca delle spugne. Natura, macchia mediterranea, e la musica delle cicale accompagneranno la vostra settimana di completo relax.
Arrivo all'aeroporto di Bodrum, trasferimento al porto ed imbarco sul caicco. Pernottamento a bordo in porto. Se gli operativi volo lo consentono consigliamo una passeggiata nel vivacissimo centro storico di Bodrum, ricco di caffè locali e negozi e con una vita notturna piuttosto intensa. Suggerita anche una visita al castello di San Pietro.
L'imbarco è previsto dalle 16:00.
Prima colazione a bordo e briefing per la presentazione dell’itinerario. Si mollano gli ormeggi alla volta dell’isola di Orak, dove ci si fermerà anche per il pranzo. Nel pomeriggio navigazione verso l'arcipelago delle Sette Isole e tempo a disposizione per un bagno rinfrescante. Cena a bordo e pernottamento in baia.
Navigazione verso la baia di Tuzla e sosta per un bagno. Si prosegue verso la baia di Longoz, un paradiso ricoperto da pini, e sosta per il pranzo. Nel pomeriggio si naviga verso Ballı Su dove ci si fermerà per la notte. Cena e pernottamento a bordo.
Partenza per l'isola di Cleopatra per arrivare alla bellissima piccola spiaggia di sabbia bianca. La leggenda narra che Antonio e Cleopatra trascorsero la notte di luna di miele su quest'isola dalla spiaggia di finissima sabbia bianca portata per Cleopatra dal deserto del Nord Africa. Nel pomeriggio rotta verso la baia di Okluk. Cena e pernottamento a bodro.
Partenza in direzione di English Harbour (Porto Inglese), piccola cala nella parte est della baia di Değirmenbuku, famosa per aver dato rifugio ai sottomarini inglesi durante la Seconda Guerra Mondiale. Cena e pernottamento a bordo nella baia di Ayında.
Partenza verso la baia di Çökertme, piccolo e pittoresco villaggio di pescatori. Nel pomeriggio tappa a Kisebükü dove si possono visitare alcune rovine bizzantine. Cena e pernottamento a bordo ancorati nella graziosa baia di Çökertme.
La giornata odierna trascorrerà ancora all’insegna delle nuotate e dello snorkeling. Facciamo prua verso Pabuçburnu e successivamente verso Yalıçiftlik Bay. Rientro al porto di Bodrum nel pomeriggio. Cena e pernottamento a bordo e tempo a disposizione per una passeggiata o per lo shopping.
In tempo utile trasferimento all'aeroporto di Bodrum per il volo di ritorno. Lo sbarco dal caicco è previsto entro e non oltre le ore 10.00
– L’itinerario potrà essere modificato nella sequenza della navigazione, ma non nella sostanza, a insindacabile giudizio del capitano, sulla base delle condizioni meteo, della presenza di altre imbarcazioni nelle singole rade e di altri fattori logistici.