Cerca il partner Parex più vicino a te
Libano: da sempre un paese di contrasti che lo rendono ancora più affascinante. Insieme di culture, religioni e incantevoli paesaggi naturalistici. Paese dei cedri, pianta simbolo del Libano, che da secoli ricoprono l’intero territorio.
Beirut, una delle capitali più trendy del Mediterraneo, dove si concentra la maggior parte della popolazione, famosa per la sua vivace nightlife.
Un tour che vi stupirà grazie all’incredibile fascino di questo paese.
Arrivo a Beirut e trasferimento in hotel.
Partenza per Byblos, nel nord del paese, città di origine fenicia che ha conservato anche i segni delle conquiste persiane, romane e bizantine. Dopo la visita alla cattedrale di San Marco e del Forte dei Crociati, sosta alle rovine romane e tempo libero per passeggiare nel souk e nei vicoli intorno al porto. Si raggiungono le grotte di Jeita, il sito naturalistico più bello del paese: due grotte calcaree ricche di stalattiti e stalagmiti che vengono percorse in parte a piedi in parte in barca lungo un fiume sotterraneo. Si prosegue per Harissa dove si trova il Santuario della Nostra Signora Del Libano, protettrice del paese, da cui si gode uno splendido panorama sulla Baia di Jounieh. Rientro a Beirut e serata a disposizione.
Partenza per la fertile valle della Beeka, dove visiteremo Baalbek, patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Prima santuario fenicio dedicato al dio Baal, poi città greca chiamata Heliopolis (Città del Sole), visse il suo massimo splendore sotto i Romani. Si prosegue verso le rovine di Anjar, antica città Omayyade, abitata solo per qualche decennio nel VII secolo e poi abbandonata. Infine sosta degustazione di vino alle cantine Ksara, una delle più antiche case vinicole del paese. Rientro a Beirut e serata a disposizione.
Partenza per il tour di Beirut, la vivace e trendy capitale del paese. Dopo un giro panoramico sulla Corniche si raggiunge la zona di Raouche, una sosta fotografica ai faraglioni di Pigeon Rocks e proseguimento per il Museo Nazionale che vanta reperti archeologici di valore inestimabile: mosaici, steli, pezzi rocciosi e sarcofaghi di cui alcuni sono di taglia monumentale. Si prosegue per il palazzo di Beitedine, costruito agli inizi dell’800 dall’Emiro Bechir Chehab II, dove sono esposti armi, costumi e gioielli, mosaici bizantini. Infine sosta a Deir El Kamar, pittoresco villaggio sui monti Chouf, che fu la prima capitale del Libano nel 1600. Rientro a Beirut e serata a disposizione.
Intera giornata con guida e autista a disposizione.
Giornata alla scoperta nei quartieri meno turistici della città (street art etc…).
Shooting fotografico.
Pranzo e cena liberi
Intera giornata con guida e autista a disposizione.
Giornata alla scoperta nei quartieri meno turistici della città (street art etc…).
Shooting fotografico.
Pranzo e cena liberi
Trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia
Beyrut: Comodor Hotel 5*