Cerca il partner Parex più vicino a te
Capodanno in Georgia è un tour di 6 giorni a Tbilisi e dintorni per assaporare e vivere le tradizioni georgiane duante le festività natalizie. Tradizioni vinicole millenarie, Monasteri patrimonio UNESCO e bucolici villaggi tipici del Paese. Il tutto accompagnato dalla straordinaria ospitalità della popolazione georgiana corredata dall’atmosfera di festa molto sentita nel paese.
Arrivo all’aeroporto di Tbilisi in tarda serata o durante la notte. Accoglienza, trasferimento in albergo e pernottamento.
Dopo colazione partenza in direzione Gori, citta’ natale di Stalin, e sosta fotografica al museo a lui dedicato. Si prosegue con la visita dell'antico insediamento rupestre di Uplistsikhe, interamente scavata nella roccia. Il sito risale all'anno 1000 ma è stato abitato fino al 13° secolo. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio sosta ad una cantina locale di Kvevri con degustazione del vino georgiano prodotto con il metodo tradizionale e patrimonio immateriale dell'UNESCO. Rientro a Tbilisi, cena libera e pernottamento.
Intera giornata dedicata alla scoperta della capitale della Georgia: passeggiata lungo il Viale Rustaveli, corso principale della citta’, dove si potreanno ammirare il Municipio, il palazzo del Vice Re, il Teatro e l’Opera. Si prosegue con la Chiesa di Metekhi, la Cattedrale di Sioni, la Basilica di Anchiskhati e salita con la funivia alla Fortezza di Narikala (se le condizioni meteo lo consentono). Infine visita alle Terme Sulfuree da dove deriva il nome della capitale. Serata e cena libera per festeggiare il Capodanno come ognuno desidera.
N.B. Tbilisi è una città molto vivace e allegra. Nel periodo natalizio le strade sono illuminate da tante luci e decorazioni festose con lampadine appoggiate sugli alberi.
In tarda mattinata partenza per la regione di Kakheti, famosa per il buon vino e per la grande ospitalità dei suoi abitanti. Lungo il percorso visita alla cittadina di Sighnaghi, circondata da quasi 5 chilometri di mura, risalenti al 18° secolo e situata su una collina dalla cui sommità si ammira uno spettacolare panorama sui monti del Gran Caucaso. Visita inoltre al vicino convento di Bodbe. Pranzo presso una famiglia locale che offritrà il pranzo nella propria abitazione facendovi assaporare la tradizione e i rituali gastronomici tipici georgiani. Nel pomeriggio rientro a Tbilisi, cena libera e pernottamento in hotel.
Dopo colazione partenza per Mtskheta, l'antica capitale e centro religioso della Georgia. La città ospita due chiese patrimonio mondiale dell'UNESCO, il Monastero di Jvari e la Cattedrale di Svetitskhoveli, perfetti esempi di architettura medievale caucasica. Proseguimento verso il complesso architettonico di Ananuri, teatro di numerose battaglie lungo il corso dei secoli. Visot il periodo sullo sfondo del complesso si potranno ammirare i monti del Caucaso coperti di neve. Rientro a Tbilisi, cena libera e pernbottamento in hotel.
In tempo utile trasferimento all'aeroporto di Tbilisi per il volo di rientro in Italia.
29 dicembre 2024 |
TBILISI: Folk hotel 4*
DOCUMENTI NECESSARI
Per entrare in Georgia è sufficiente la carta di identità con una validità residua di almeno 6 mesi, purché si transiti in Paesi Schengen oppure ad Istanbul.
NOTE IMPORTANTI