Cerca il partner Parex più vicino a te
Israele classico: una terra di forte attrazione e grande fascino. Storia, cultura, natura e religione, un mix che rende il viaggio emozionante e suggestivo. Tel Aviv, Nazareth, Betlemme, Gerusalemme, luoghi che rimarranno come prezioso ricordo nella memoria di ogni visitatore.
Arrivo presso l'aeroporto di Tel Aviv, Ben Gurion, e trasferimento in hotel e pernottamento.
Dopo colazione incontro con la guida ed inizio del tour. Partenza per la visita di Jaffa e passeggiata tra i vicoli dell’antica città portuale. Proseguimento per il sito archeologico di Cesarea Marittima. Dopo una sosta alla baia di Haifa, ai Giardini Pensili Ba'Hai ed infine visita al complesso crociato e al porto di San Giovanni d'Acri. Nel tardo pomeriggio arrivo a Tiberiade. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
La giornata è dedicata alla visita dei luoghi sacri del Cristianesimo: la Chiesa della Moltiplicazione dei pani e dei pesci a Tabga, il Monte delle Beatitudini, dove Gesù tenne il Discorso della montagna, Cafarnao, villaggio di pescatori dove ebbe inizio la predicazione di Gesù. Al termine partenza per Safed, una delle quattro città sante del paese, legata al misticismo ebraico della Kabbalah. Prima di rientrare a Tiberiade sosta con degustazione di vini locali. Cena e pernottamento in hotel.
La prima sosta della giornata sarà alla Basilica dell'Annunciazione di Nazareth, costruita sulla grotta dove l’Arcangelo Gabriele annunciò a Maria l’arrivo di Gesù. si prosegue poi il Monte del Precipizio e per Beit Shean, sito archeologico dove si è e avuta la presenza di diversi popoli e civiltà: egiziani, romani, bizantini e crociati. Al termine partenza lungo la Valle del Giordano ed arrivo al Mar Morto. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo colazione tempo per un breve bagno nelle acque del mar Morto. Partenza per la visita della Fortezza di Masada, costruita da Erode il grande e dove si consumò la tragedia degli Zeloti nel 66 d.C. A poca distanza da Masada si trova l’oasi di Ein Gedi, ora Parco Naturale, dove sarà possibile ammirare la fauna e la flora locali. Proseguimento per Gerusalemme. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Mattinata dedicata alla parte nuova di Gerusalemme. Visita alllo Yad Vashem (Museo dell'Olocausto), al Museo di Israele ed al Santuario del Libro, dove sono conservati i Rotoli del Mar Morto. Al termine visita del mercato di Machane Yehuda Market che raduna più di 250 venditori di merci di ogni genere: frutta, verdura e altri generi alimentari, ma anche vestiti e libri. Nel pomeriggio trasferimento a Betlemme per la visita della grotta della Natività. Rientro a Gerusalemme nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo colazione inizio della visita della parte antica di Gerusalemme. Si inizia con il Monte degli Ulivi per la visita del Getsemani, la Roccia dell'Agonia e la Chiesa delle Nazioni. Si prosegue nel cuore della Città Vecchia con la sosta al Muro del Pianto, il luogo più sacro dell’ebraismo. Dopo aver attraversato il bazaar arabo si percorre la Via Dolorosa per raggiungere il Santo Sepolcro. Tempo a disposizione per passeggiare nei vicoli della Città vecchia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
In tempo utile trasferimento all'aeroporto internazionale di Tel Aviv, Ben Gurion, per il rientro in Italia.
13 agosto 2023 |
20 agosto 2023 |
03 settembre 2023 |
08 ottobre 2023 |
29 ottobre 2023 |
TEL AVIV: BY14
TIBERIADE: Sistemazione in Kibbutz
MAR MORTO: David Dead Sea Resort
GERUSALEMME: Grand Court
Alta Stagione: 01/08-31/08
– Per motivi organizzativi il tour potrebbe essere modificato nella sequenza delle visite, ma non nella sostanza
– Per camera tripla si intende camera doppia con letto aggiunto