Cerca il partner Parex più vicino a te
Georgia Classica è una proposta completa per il vostro viaggio in una terra ricca di miti e leggende, rinomata per il buon cibo, l’antica tradizione vitivinicola e per l’accogliente ospitalità della suo popolo.
Partenza con un volo di linea per Tbilisi. Arrivo nella capitale della Georgia. Accoglienza, trasferimento in albergo e pernottamento.
Dopo colazione intera giornata dedicata alla capitale della Georgia, Tbilisi. Si parte con la visita della città vecchia: la Cattedrale di Sioni del VII sec.; la Fortezza di Narikala (IV sec), una delle fortificazioni più vecchie della città; e le Terme Sulfuree. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio passeggiata lungo il Corso Rustaveli, corso principlae della città, dove si potranno ammirare il Municipio, il palazzo del Vice Re, il Teatro e l’Opera. Cena in ristorante tradizionale, pernottamento in hotel.
Dopo colazione partenza per la Regione di Kakheti, regione vinicola della Georgia associata a buon vino e ospitalità eccezionale. Visita alla cittadina fortificata di Sighnaghi con le sue 23 torri costruite dal Re Erekle II nel XVIII sec per proteggere la zona dalle incursioni dei Lezghiniani. Pranzo presso una famiglia locale con spiegazione diretta sulla preparazione dei cibi e sulla vita locale contadina. Nel pomeriggio sosta presso una cantina per una degustazione del vino locale preparato con il metodo tradizionale (in Kvevri) riconosciuto dall’UNESCO. Rientro a Tbilisi, pernottamento in hotel.
Dopo colazione partenza per la piccola città di Gorı, famosa per aver dato i natali al leadr sovietico Joseph Stalin, e sosts fotografica nei prssi del museo a lui dedicato. Si prosegue con la visita dell'antico insediamento rupestre di Uplistsikhe, interamente scavata nella roccia. Il sito risale all'anno 1000 ed è stato abitato fino al 13° secolo. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio partenza in direzione Gudauri. Sul percorso, lungo la Grande Strada Militare Georgiana, sosta e visita del Complesso di Ananuri teatro di numerose battaglie nel corso dei secoli. Arrivo a Gudauri, cena e pernottamento in hotel.
Dopo colazione partenza in direzione Stepantsminda (1.750 slm),località dominata a ovest dalla cima innevata del Monte Kazbeghi (5.047 m). Salita a piedi alla trecentesca Chiesa della Trinità di Gergeti , 2.170 m di altezza, attraverso valli e boschi rigogliosi (5Km circa di percorso per un’ora e mezza di tempo). La sua posizione isolata, circondata dai ghiacciai perenni delle montagne circostanti, ha reso la chiesa un autentico simbolo della Georgia. Pranzo libero in corso di escursione. Infine visita delle valli di Dariali e Sno. Rientro a Gudauri, cena e pernottamento in hotel.
N.B. Possibilità di effettuare la salita alla chiesa di Gergeti in auto 4x4 con supplemento (pagamento in loco).
Dopo colazione partenza per Mtskheta, antica capitale e centro religioso della Georgia: visita della Chiesa di Jvari e della Cattedrale di Svetitskhoveli, perfetti esempi di architettura medievale caucasica. Entrambi patrimonio UNESCO. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio rientro a Tbilisi. Cena di congedo in ristorante tradizionale. Pernottamento in hotel.
In tempo utile trasferimento all'aeroporto di Tbilisi per il volo di rientro in Italia.
05 aprile 2025 |
19 aprile 2025 |
03 maggio 2025 |
17 maggio 2025 |
31 maggio 2025 |
14 giugno 2025 |
05 luglio 2025 |
26 luglio 2025 |
16 agosto 2025 |
30 agosto 2025 |
13 settembre 2025 |
04 ottobre 2025 |
18 ottobre 2025 |
TBILISI: Tuta hotel 4*
GUDAURI: Marco Polo hotel Gudauri 4*
Possibilità di aggiungere notti pre o post tour a Tbilisi. Quotazione su richiesta.
Per entrare in Georgia è sufficiente la carta di identità con una validità residua di almeno 6 mesi dal giorno di uscita dal Paese, purché si transiti in Paesi Schengen oppure ad Istanbul.
In caso diverso è necessario il passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi dal giorno di uscita dal Paese.