Cerca il partner Parex più vicino a te
Bodrum e le isole del Dodecaneso sud: una crociera che parte dalle coste turche per raggiungere le isole del Sud del Dodecaneso: Nisyros, Simi e Rodi. Prima di rientrare una sosta sulle splendide coste della penisola di Datca.
Arrivo all'aeroporto di Bodrum, trasferimento al porto ed imbarco sul caicco. Pernottamento a bordo in porto. Se gli operativi volo lo consentono consigliamo una passeggiata nel vivacissimo centro storico di Bodrum, ricco di caffè locali e negozi e con una vita notturna piuttosto intensa. Suggerita anche una visita al castello di San Pietro.
L'imbarco è previsto dalle 16:00.
Dopo la prima colazione e briefing per la presentazione dell’itinerario, inizio della crociera per raggiungere l’Isola di Kos, dove si trascorrerà la notte ormeggiati in porto. Si avrà la possibilità di assaporare la movimentata vita notturna dell’isola, seconda per grandezza di tutto il Dodecaneso. Possibilità di effettuare una escursione facoltativa a pagamento all’Asclepion, antico tempio dedicato alla guarigione. Cena e pernottamento a bordo in porto.
Navigazione verso l’isola vulcanica di Nisyros con sosta per un bagno rinfrescante nella baia di Gyali. A Nisyros sarà possibile partecipare all’escursione facolativa al vulcano ancora attivo. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio si prosegue per il porto di Symi che ci ospiterà per la notte. Chi vuole potrà visitare il paese e il suo monastero. Cena e pernottamento a bordo a Nisyros.
Si naviga verso Symi. Sosta nella baia di Nanou per il pranzo e per godere di bagni rilassanti. Nel tardo pomeriggio si ormeggerà nel porto di Symi. Cena e pernottamento a bordo.
Partenza verso Rodi, salpando prima della colazione. Si sosterà in porto per dare l’opportunità, a chi vuole, di scendere a terra e godersi le bellezze dell’isola. Chi vorrà potrà partecipare all’escursione facoltativa alla città vecchia. Cena e pernottamento a bordo nel porto di Rodi.
Si rientra in acque turche, con sosta sulla penisola di Datca. Si prosegue verso Palamutbükü per il pranzo e per un bagno rigenerante. Nel pomeriggio si proseguirà verso Knidos. Cena e pernottamento a bordo nei dintroni di Knidos.
Navigazione verso Bodrum. Lungo la rotta ci sarà la possibilità di godersi gli ultimi bagni nelle baie di Karada e di Poyraz. Ormeggio in porto a Bodrum a metà pomeriggio. Cena e pernottamento a bordo.
In tempo utile trasferimento all'aeroporto di Bodrum per il volo di ritorno. Lo sbarco dal caicco è previsto entro e non oltre le ore 10.00
Segnaliamo che le procedure di navigazione tra Grecia e Turchia sono soggette a numerose formalità burocratiche che richiedono a volte un pò di attesa prima di salpare dal porto. Secondo la legge greca i caicchi turchi possono sostare solo nei porti.
– L’itinerario potrà essere modificato nella sequenza della navigazione, ma non nella sostanza, a insindacabile giudizio del capitano, sulla base delle condizioni meteo, della presenza di altre imbarcazioni nelle singole rade e di altri fattori logistici.