ULTIMO GIORNO DI TOUR PRIMO DI MARE
Con l’estensione mare il viaggio non finisce mai
Cerca il partner Parex più vicino a te
La vacanza ideale per esperti camminatori e amanti della natura… e per scoprire la vera cucina e l’ospitalità turca! Il percorso si snoda lungo una parte della Via Licia, da Dalyan a Gavuragili. L’azzurro del Mediterraneo e il verde dei boschi, le lunghe camminate tra remoti villaggi e piccole baie, il soggiorno in case private o in piccole strutture locali, sono le esperienze che vi attendono in questa vacanza lontano dal turismo di massa. Si richiedono una buona esperienza di trekking e un po’ di spirito di adattamento.
Partenza dall’Italia con volo di linea e arrivo a Dalaman. Trasferimento in hotel a Dalyan.
La nostra prima emozionante giornata lungo il percorso della Lycian Way parte con l’attraversamento in barca del fiume Calbis. Da qui imbocchiamo il sentiero che costeggia le rovine di Kaunos e attraversiamo il villaggio di Candir, inoltrandoci nella foresta. Il panorama che si intravede dai boschi spazia sul mediterraneo. Arrivati nella baia di Ekincik troveremo ad attenderci una barca che ci riporterà a Dalyan. Pranzo a bordo. All’arrivo a Dalyan trasferimento in hotel.
Di buon mattino partenza in bus per Ovacik dove prenderemo il sentiero per Faralya. Saliremo fino a quota 600 metri, lungo un percorso di pini. Arrivati in cima potremo ammirare lo splendido panorama della baia di Oludeniz. Pranzo con lunch box. Raggiungiamo il borgo di Faralya, dove il pernottamento è previsto in bungalow in pietra, con vista panoramica.
Con una piacevole passeggiata su sentieri di montagna e mulattiere raggiungiamo il caratteristico paese di Kabak che si affaccia su una incantevole baia. Pranzo e tempo a disposizione per rilassarsi in spiaggia o per riposarsi nella tranquillità del nostro bungalow in legno.
Lasceremo il mare alle nostre spalle per riprendere la via dei monti. Nel villaggio di Alinca saremo ospiti a pranzo dagli abitanti del luogo. Riprendiamo a camminare lungo i sentieri di montagna per raggiungere il villaggio di Gey. Qui saremo ospitati in casa di una famiglia turca, e condivideremo con loro un pizzico della loro vita quotidiana.
La nostra ultima giornata sulla Lycian Way sarà caratterizzata da un percorso che alterna salite e discese, tra scorci marini e ulivi secolari. Arrivati in cima, pranzeremo al villaggio di Bel con una famiglia di turchi e poi inizieremo la discesa lungo l’antica strada romana che porta a Gavuragili. Rientro in bus a Dalyan.
Intera giornata a disposizione per relax o per partecipare ad altre emozionanti avventure (escursione in mountain bike, bagno turco, gita in caicco…)
Trasferimento all'aeroporto di Dalaman e volo di rientro in Italia.
Quote a partire da Euro 1060 per persona
L’età minima per partecipare è 14 anni e non sono previsti sconti per i ragazzi.
L’itinerario è suscettibile di modifiche, a discrezione della guida, causa condizioni meteo e livello di allenamento del gruppo
Oggetti e abbigliamento indispensabile:
Scarpe da trekking, Giubbino antivento, Capi caldi per la sera, pantaloni lunghi.
Zaino di dimensioni sufficienti lunch box, l’acqua, creme solari, cappello, costume da bagno e asciugamano da spiaggia. Zaino più grande per i trasferimenti in minibus
Lampada da testa o torcia
I clienti devono portare dall’Italia eventuali farmaci e medicine. In caso di puntura di api o di vespa è necessario avere con sé l’iniezione per l’autosomministrazione di antidoto.