ULTIMO GIORNO DI TOUR PRIMO DI MARE
Con l’estensione mare il viaggio non finisce mai
Cerca il partner Parex più vicino a te
Istanbul e Cappadocia: un tour di soli 6 giorni, ideale per chi ricerca un viaggio in Turchia concentrato solo su Istanbul e Cappadocia. Nell’antica Costantinopoli prevediamo una giornata intera di visite classiche: Santa Sofia, Topkapi, Moschea Blu e Gran Bazaar. Si raggiunge Ankara in bus e si conclude il viaggio tra i camini delle fate e le chiese rupestri della Cappadocia.
Arrivo ad Istanbul. Trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.
Giornata interamente dedicata alla visita dei principali monumenti di Istanbul: Palazzo Topkapi (palazzo e tesoro), per oltre quattro secoli centro del potere ottomano. Vista di Santa Sofia, nata chiesa, divenuta moschea e ora trasformata in museo, Antico Ippodromo, Cisterna Sotterranea costruita da Giustiniano I nel 532 ed infine visita della Moschea Blu, così chiamata per le migliaia di piastrelle blu e turchesi che ricoprono le pareti. Nel pomeriggio visita del Gran Bazaar e tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento.
Mattinata dedicata alla visita del Mercato delle Spezie e mini crociera in battello sul Bosforo. Nel pomeriggio partenza in pullman per Ankara. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale ad Istanbul. Cena e pernottamento in hotel ad Ankara.
In mattinata visita del celebre Museo Archeologico di Ankara, ricco di collezioni inestimabili tra cui numerose tavolette in caratteri cuneiformi, e del Mausoleo di Ataturk, quindi partenza in pullman per la Cappadocia. Il pranzo sarà servito in corso di escursione in un ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel in Cappadocia.
L’intera giornata sarà dedicata alla visita di questa suggestiva regione, caratterizzata da paesaggi da fiaba disegnati dal vento. In mattinata visita alla città sotterranea di Kaymakli, un tempo rifugio dei cristiani perseguitati nella prima Era Cristiana. Proseguimento con le visite alla Valle di Goreme e le piccole chiese rupestri, ai pittoreschi villaggi di Avanos e Cavusin, alla Valle di Pasabag costellata da camini delle fate, infine Uchisar, con la grandiosa roccia di tufo che domina la valle e viene definita “castello”. Si visiterà anche un emporio di tappeti dove si potrà assistere alle varie fasi di lavorazione di questi manufatti. Il pranzo sarà servito in corso di escursione in un ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel.
In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Kayseri (Cappadocia) per il rientro in Italia.
ISTANBUL : Recital
ANKARA: Radisson Blu
CAPPADOCIA Perissia
– Possibilità di aggiungere notti pre-tour ad Istanbul in pernottamento e prima colazione
– Ad Istanbul il tour prevede una guida parlante solo italiano, mentre da Ankara in poi si svolge con guida multilingue (parlante anche italiano) e prevede la compartecipazione di turisti stranieri.
– Le partenze di sabato prevedono un volo interno da Istanbul ad Ankara la mattina del 4° giorno e relativo trasferimento dall’aeroporto all’hotel di Ankara. Quota supplementare su richiesta.
Giro panoramico in mongolfiera
Prenotazione e pagamento in loco, pari a circa € 300 a persona
L’escursione si svolge dalle 5 alle 8 del mattino e prevede la preparazione della mongolfiera e il sorvolo dello spettacolare panorama della Cappadocia. Rientro in hotel per la colazione.
Dervisci Danzanti
Prenotazione e pagamento in loco, pari a circa € 60 a persona
Lo spettacolo si svolge dopo cena in un antico caravanserraglio dove i dervisci danzano per circa un’ora al lume delle candele. L’escursione si effettua con un minimo di partecipanti.